
Il suo background nasce da un percorso personale e professionale di crescita che l’ha portata ad approfondire il funzionamento della comunicazione, del linguaggio e dei processi mentali. Questo interesse si è tradotto in una formazione strutturata in Programmazione Neuro-Linguistica, culminata in un Master in PNL, che rappresenta oggi il fondamento del suo approccio al coaching e alla formazione.
Nel corso degli anni ha integrato le competenze di comunicazione efficace con strumenti di orientamento, sviluppo delle competenze trasversali e accompagnamento ai processi decisionali, lavorando con adulti, genitori e contesti educativi.
Opera in ambito scolastico, progettando percorsi orientativi finalizzati allo sviluppo della consapevolezza di sé, della responsabilità nelle scelte e di una maggiore chiarezza rispetto al futuro personale e professionale.
Si occupa inoltre di formazione su LinkedIn, portando nei percorsi una prospettiva orientata al posizionamento personale e lavorativo.
Essere madre di due bambini ha ulteriormente arricchito il suo sguardo professionale, rafforzando l’interesse per approcci educativi e relazionali consapevoli. Questo le consente di lavorare con una visione globale che tiene insieme persona, famiglia e contesto sociale.