fbpx

Ultime News

Benvenuti in S.I.C.A.

info@sicoaching.it

+ 39 02 36102136

Top

IL COACHING AZIENDALE

Alcune tra le più prestigiose aziende e imprenditori di maggior successo italiani si affidano ai nostri servizi di coaching aziendale per diventare chiaramente diversi dalla concorrenza.

Su cosa lavoreranno i tuoi collaboratori?

LEADERSHIP

LA FORZA INIZIA DA DENTRO

I nostri programmi mirano ad alleggerire le pressioni e le sfide della leadership. Quando i leader raggiungono il loro massimo, ne beneficia l’intera organizzazione, perché i leader fiduciosi creano team produttivi.

 

MOTIVARE CHE DEVE MOTIVARE

I grandi leader hanno una cosa in comune: sanno come motivare la propria squadra. Ma quando sono loro stessi ad aver bisogno di motivazione, chi li spingerà?

Questo, ovviamente, non è un approccio valido per tutti: i migliori leader portano sempre il proprio tocco e il proprio stile al lavoro. Ecco perchè i nostri programmi vengono adattati alle persone e ai loro scopi.

Negoziazioni Complesse SICA
q

MANAGEMENT

MANAGER CENTRATI E NON MANAGER AL CENTRO

Collegano i team in prima linea ai piani strategici, quindi è sorprendente che il 58% dei responsabili non abbia avuto alcuna formazione su come guidare i team. Il successo dell’azienda inizia dando ai manager il tempo, lo spazio e il supporto per crescere. Che inizia con il coaching.

 

INIZIA DA QUI

Il 15% della tua forza lavoro è guidata da nuovi manager. Possiamo aiutarli a padroneggiare tutte le basi della gestione (come delega e comunicazione) in modo che possano supportare i team nel loro cammino verso il successo e con fiducia.

Gestione del Cambiamento

IL CAMBIAMENTO COME FATTORE DI CRESCITA

Crescita, strategia, cultura, struttura: il cambiamento avviene.

I nostri coach sono qui per aiutare i tuoi dipendenti mentre affrontano il cambiamento. Indipendentemente dal fatto che lo stiano guidando, implementandolo o navigandolo, possiamo supportarli nel loro viaggio.

 

FORNIRE IL SUPPORTO AL SUCCESSO

Se i leader non capiscono perché il cambiamento sta avvenendo, nemmeno i suoi collaboratori lo faranno, infatti, solo il 22% delle persone pensa che i loro leader senior abbiano una visione chiara per il futuro.

La sfida più grande nel cambiamento non è il cambiamento stesso, ma l’incertezza che genera. È qui che un coach può aiutarti a concentrarti su ciò che è sotto il tuo controllo e imparare a lasciar andare ciò che non lo è.

q

BENESSERE

BENESSERE DALL’INTERNO

Un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. Un senso di scopo. Il coaching offre alle persone lo spazio per riflettere sulle loro vite nel mondo del lavoro, in modo che escano più energiche dall’altra parte.  Una serie di azioni mirate ad ottimizzare il benessere e la salute della persona.

 

LA NOSTRA VIA PER IL BENESSERE

E’ sempre più chiaro quanto il “benessere” di una Azienda dipenda soprattutto dal benessere di chi la compone. Una persona che ha cura di se stessa a 360° è più performante, produttiva, felice, si ammala di meno e ha una influenza positiva su chi gli sta attorno.

EXECUTIVE COACHING

NON C’E’ FINE ALLA CRESCITA 

Secondo una ricerca, quasi due terzi degli amministratori delegati non ricevono consigli di leadership esterni, nonostante la crescente evidenza dei vantaggi dell’executive coaching. I leader che fanno da soli spesso sopportano lo stress di dover avere sempre tutte le risposte e, in definitiva, di prendere decisioni in isolamento.

 

IL CLIMA FIDUCIARIO

Il coaching è probabilmente una delle pratiche più personalizzate nello sviluppo del talento, se non la più personalizzata, in quanto implica una relazione stretta e confidenziale tra il coach e la persona che viene allenataL’executive coach, negli incontri one to one,  fornisce un ambiente sicuro, strutturato e affidabile in cui offrire sostegno al cliente. Il coach aiuta anche il leader a comprendere le sue attuali competenze, vedere come vengono percepite dagli altri e concentrarsi sull’identificazione e sul chiarimento degli obiettivi attuali, nonché sulle azioni appropriate per raggiungerli.

CRESCITA PERSONALE

IL TUO POTERE INTERNO

Quando senti che ti manca il potere, anche la tua sicurezza e autostima possono perdere colpi. Sviluppare la tua autocoscienza può aiutarti a capire perché ti senti in questo modo e a farti carico delle tue emozioni e delle tue azioni.

 

UNA DIREZIONE PRECISA

Individuare un’area specifica della tua vita dalla quale iniziare ti aiuterà ad avere una rotta chiara e precisa verso i tuoi obiettivi. Concentrarsi sulle aree più importanti e che rappresentano i tuoi valori per poterli esprimere e aumentare il tuo potere dall’interno e non dall’esterno.

RACCONTACI I TUOI OBIETTIVI DI BUSINESS, FISSA UNA COACHING CALL GRATUITA DI 30 MIN