fbpx

Ultime News

Benvenuti in S.I.C.A.

info@sicoaching.it

+ 39 02 36102136

Top
 

PNL Business Pratictioner

Società Italiana Coaching AziendalePNL Business Pratictioner
q

PNL BUSINESS PRATICTIONER

Il PNL Business Practitioner è il primo livello di specializzazione in Programmazione Neuro Linguistica (PNL), specialmente improntato per manager e imprenditori. Il seminario si svolge sull’arco di 6 giornate. Il PNL Practitioner è riconosciuto a livello internazionale ed è certificato dalla “Society of Neuro Linguistic Programming™ – Richard Bandler co-fondatore della PNL”. Richard Bandler e John Grinder, i fondatori della Programmazione Neuro Linguistica (PNL), hanno studiato, compreso e mappato i processi che guidano la nostra mente e nella PNL hanno condensato tutti gli strumenti necessari per “riprogrammarla” e metterla al nostro servizio nel più efficace ed efficiente dei modi, sia nella vita privata che nel business.
Qualunque sia il percorso di vita che ti ha portato a scoprire la PNL, che sia il voler affrontare nuove sfide lavorative, diventare un migliore comunicatore o voler operare ai più alti livelli della tua eccellenza personale e professionale, la PNL ti fornisce tutti gli strumenti di cui necessiti per raggiungere i tuoi obiettivi.
Non da ultimo il PNL Business Practitioner è un seminario fondamentale per tutti coloro che hanno ambizioni più alte per il proprio futuro professionale.

1
2

Contenuti del Corso

12

Numero di Sessioni

4

Ore per Sessione

48

Durata Totale (h)

2200

Costo*

* Il prezzo è da intendersi per persona. Il prezzo può variare sensibilmente per gruppi di più partecipanti.

PROGRAMMA

Durante il seminario ti daremo gli strumenti base della PNL, e ti guideremo nell’utilizzare ed integrare le molteplici tecniche con eleganza, efficacia ed efficienza, perché divengano la tua cassetta degli attrezzi dalla quale potrai attingere in ogni situazione e sfida professionale.
Nel PNL Business Practitioner ti forniamo conoscenze e strumenti che puoi applicare immediatamente nella tua vita professionale.
Dato che la PNL è una disciplina pratica, il seminario prevede, oltre alla teoria di base, molti esercizi pratici, per permetterti di applicare subito le nuove nozioni apprese e fissarle nella memoria in modo efficace.

1
2

CONTENUTO

Gestione dello stato emotivo: sarai in grado di gestire il tuo stato emotivo (stato d’animo) e adattarlo secondo le Tue necessità alle più svariate situazioni Professionali.
I presupposti della PNL: conoscerai le convinzioni e le credenze di base che guidano la mente umana. Saprai districarti al meglio nei rapporti con i tuoi Clienti, Colleghi e Impiegati.
Obiettivo ben formato: apprenderai il metodo per identificare, ottimizzare e realizzare in modo congruente ed ecologico i tuoi Obiettivi, le tue mete e le tue sfide Professionali.
Rapport: apprenderai come connetterti e rapportarti con chiunque in pochi minuti per ottenere il massimo dalle tue interazione.
Acutezza sensoriale: saprai leggere gli altri osservandoli nei loro comportamenti, il loro linguaggio del corpo, il tono della voce e il loro modo di esprimersi.
Metafore: imparerai ad usare le metafore per far passare il tuo messaggi in maniera efficace alle persone con cui interagisci.
Sistemi rappresentazionali: apprenderai come la persona che ti sta di fronte crea la sua mappa mentale e come interagire nel modo più consono per creare empatia.
Accessi oculari: sarai in grado di leggere in che modo le persone accedono ai loro processi interiori e alle loro emozioni, per poter interagire con loro al meglio.
Submodalità: saprai fare distinzioni più accurate che definiscono in modo più approfondito le nostre mappe mentali e come usarle per adattarle ai tuoi Obiettivi.
Strategie: conoscerai i processi interni che creano comportamenti complessi, come persone diverse prendono decisioni, si motivano e fanno ciò che fanno e come lo fanno.
Strategie di modellamento: imparerai come riconoscere e adottare nuove potenti strategie per ogni nuovo comportamento tu o la tua azienda vogliate perseguire.
Ancore: conoscerai come siamo “programmati” da stimoli interni ed esterni e come riprogrammarli per i tuoi Scopi e Obiettivi.
Milton Model: imparerai ad utilizzare il linguaggio della persuasione, usando eleganti schemi linguistici.
Meta Modello: saprai andare al cuore dei problemi per il tramite di domande mirate.
E molto altro ancora…!!!

A CHI E' RIVOLTO

Imprenditori, dirigenti, manager e risorse sulle quali l’azienda voglia investire per supportarle nel loro percorso di crescita interna.

CERTIFICAZIONI RILASCIATE

Certificazione: a conclusione del corso ti sarà rilasciata la certificazione internazionale di ”NLP Practitioner” da parte della “Society of Neuro Linguistic Programming™– Richard Bandler”.

SCOPO DEL PROGRAMMA

Il Pnl Business Practitioner è il corso della svolta. Le persone che partecipano a questo corso cambiano letteralmente il loro modo di comunicare migliorando in maniera significativa il proprio approccio con gli altri e aumentando il proprio livello di proattività e resilienza. Questo corso lavora sulla struttura profonda delle persone per renderle più forti, stabili e capaci di gestire situazioni complesse.

ESAMI E PROVE

Il corso di per sé è strutturato con moltissime sessioni di pratica al fine di far esercitare i partecipanti sulle nuove tecniche apprese.