Antonio, Business Coach e Manager
Alessandra, Business Coach e Commercialista
Ho conosciuto Roberto Cajano ad un evento formativo ed ho deciso di iniziare con lui il mio percorso di coaching, come cliente. L’ho visto lavorare con me ed ho ottenuto risultati incredibili, sia dal punto di vista personale sia professionale, anzitutto eliminando molte mie paure. Così sono arrivata in Sica Academy, con il desiderio di imparare come lui fosse riuscito a farmi cambiare così tanto. Ho poi scoperto che non era stato lui, ma io. Essere coach (ora lo so) è aiutare la persona che hai di fronte a raggiungere i suoi obiettivi, lavorando su ciò che gli impedisce di raggiungere quei traguardi. Questo desiderio di aiuto, questa attenzione verso l’altro mi ha fatto intraprendere il percorso in Academy. Ho cambiato la mia vita, instaurando grandi amicizie con persone che oggi sono miei colleghi coach in Sica, che mi aiutano e sostengono.
E’ stata una sfida con me stessa, oggi porto a casa un bagaglio arricchito di strumenti, visi ed opportunità, stimoli continui che danno linfa vitale al mio oggi ed al mio domani.
Rosanna, Life Coach e Naturopata
Su invito di una collega, che era seguita dai Coach Sica, partecipo al LE&C, un evento di 3 giorni che si svolge ad ottobre, che mi ha letteralmente aperto un mondo! In quell’occasione ho compreso che mi mancavano degli strumenti fondamentali nello svolgimento della mia attività professionale. Ero in un momento di stallo, volevo fare chiarezza specialmente nella formulazione degli obiettivi, cosa che faticavo a raggiungere. Mi sono così iscritta all’Academy. Sono stati momenti di gran lavoro con me stessa. Ho constatato cambiamenti incredibili, che anche gli altri mi facevano notare! Ho migliorato le relazioni interpersonali, iniziato a comunicare in modo più efficace, lavorando per obiettivi seguendo i miei valori. Ho conosciuto persone incredibili nel mio gruppo di pari, ovvero coloro che con me condividevano questo percorso. Siamo davvero diventati una squadra. Consiglierei Sica Academy a tutti coloro che vogliono fare un viaggio dentro se stessi, scoprendo quanto essere poi un coach possa dare a chi abbiamo intorno.
Oggi affianco questa professione alla mia primaria con molto orgoglio!
Irene, Business Coach e Personal Trainer
Mi avvicino al mondo di SICA perché volevo impattare positivamente nella vita di sempre più persone. Svolgo da anni la professione di naturopata e personal trainer; componente fondamentale del mio lavoro è proprio una comunicazione corretta con la mia clientela, affinché si fidino e affidino! Il percorso di coaching è stato poi una conseguenza logica…un percorso non semplice, perché imparare ad ascoltare ed ascoltarsi non è sempre facile. Il giovamento che ne ho tratto personalmente e professionalmente è stato incredibile: ho migliorato la qualità dei miei rapporti, sono più serena e felice, ho smesso di reagire imparando invece ad agire!
Ho trovato persone fantastiche con cui ho condiviso un percorso fatto di tante nuove incredibili consapevolezze, e che oggi mi ha portato a collaborare con Sica su progetti di coaching!
Fabio, Life Coach e Commerciante
Bologna, 2020. Ho deciso di partecipare ad un evento conoscitivo organizzato da SICA, sul mondo del coaching, intitolato “Leadership Empowerment and Coaching”. In quell’occasione mi sono avvicinato ad un mondo che volevo sempre più appartenesse anche a me. Grazie al percorso formativo ho incontrato persone che hanno creduto nella mia persona, nel mio cambiamento ed oggi sono un gruppo che con me condivide tanti progetti. Sono diventato consapevole, ho imparato come pormi obiettivi, attuare strategie, con precisione, chiarezza e consapevolezza. Ho imparato l’importanza dell’ascolto. Consiglio il percorso a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, per migliorare sé stesso ed accompagnare gli altri nella stessa magica avventura, oltre che a coloro che “sentono” che il coaching potrebbe essere una opportunità di carriera.
Io collaboro con Sica in questo senso, perché essere Coach è una professione estremamente stimolante!
Tippi, Life Coach e Marketing Manager
Mi avvicino a Sica Academy, partecipando come ospite ad un open day. Arrivavo con la volontà di migliorare la mia vita personale e professionale, ma ignoravo il come. Avevo sentito parlare di coaching varie volte, ed in modo non sempre professionale. Per me era fondamentale non solo trovare contenuti e competenze, ma anche dei valori che “risuonassero” con i miei, perché lavorare in modo etico era ed è fondamentale, secondo me. Quando si ha a che fare con le persone, con le paure, le fragilità, le ambizioni, bisogna farlo con delicatezza ed incisività, in una parola: con cura. Solo così un coach fa la differenza, lavorando con sé stesso prima, poi per l’altro.
In Sica ho trovato tutto questo, ed è per questo che con molto orgoglio, mi sono fatta accompagnare in questo splendido percorso formativo, che oggi mi ha fatto diventare un Coach!
Domenico, Life Coach e Manager
Sono arrivato in Sica, perché l’azienda per cui lavoravo, aveva richiesto loro una consulenza. Ho lavorato al loro fianco, avendo modo di apprezzare la serietà, la professionalità ed imparando molto in primis su me stesso. Questi grandi cambiamenti mi hanno consentito di migliorare il mio rapporto con i colleghi, rendendo più efficiente il mio operato quotidiano. In un secondo tempo ho avvertito la necessità di andare più a fondo, per un percorso di crescita personale che sentivo necessario. Oggi sono una persona più consapevole, ho compreso quanto agire sia fondamentale e quanto spesso, restiamo immobili a causa di fattori esterni ed interni che possiamo analizzare e correggere.
Oggi sono orgogliosamente un Coach che collabora con Sica. Consiglierei questo percorso a chiunque voglia mettersi in gioco per trovare una condizione diversa da quella che vive ogni giorno, o semplicemente per chi (e non è poco), vuole fare chiarezza.
Non sono richiesti requisiti particolari come titoli di studio o altre certificazioni. L’academy è aperta a tutti, che con tempi e modalità diverse potranno impegnarsi e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Sono richieste serietà e determinazione nel portare avanti gli impegni e il programma di studi.
L’anno accademico va da gennaio a novembre e mediamente si lavora un week end al mese in presenza. In luglio ed agosto non sono previste lezioni.
Chi completerà il percorso otterrà la certificazione internazionale di Pnl Practitioner e Pnl Master Practitioner facendone richiesta alla Society of nlp. SICA Coaching Academy si occuperà di assistere il coach nella parte documentale. Inoltre, otterrà la qualifica di coach in base agli standard etici e professionali di Società italiana Coaching Aziendale. Ulteriori qualifiche e certificazioni sono previste per il secondo e terzo anno.
SICA Coaching Academy è socia di EMCC (European Mentoring and Coaching Council) e aderisce al Codice Etico Globale emccglobal.org
Compilando il form qui sotto verrai contattato da un coach SICA che a seconda delle opportunità presenti in quel momento ti guiderà nel percorso di iscrizione all’academy
Oltre ai manuali cartacei verra fornito l’accesso a SICA Coaching Academy ONLINE ovvero il portale con tutte le video lezioni registrate. Scopri SICA Coaching ONLINE cliccando qui!
Il costo dell’Academy dipende dal momento in cui si acquista e dalle offerte presenti in quel momento. Specifichiamo che ad ogni modo non si tratta di un costo in quanto garantiamo, ai coach che si metteranno a disposizione, il recupero dell’investimento entro i primi sei mesi dalla certificazione. Infatti gli studenti che avranno completato con successo il primo anno verranno inseriti in programmi di coaching e formazione retribuiti.
Parte del percorso può essere finanziato attraverso i nostri partner.
Il corso è progettato per non lasciare indietro nessuno con sessioni di mentoring e recupero. Se lo studente dovesse perdere più del 20% delle lezioni può ripetere l’anno successivo.
Non ci sono limiti oggettivi. Il coaching è una delle attività in più grande espansione soprattutto nel mercato Italiano. Sempre più persone e aziende si rivolgono ad un coach semplicemente perchè il coaching funziona. Se invece sei un imprenditore o un manager il coaching ti aiuterà a sviluppare una leadership evoluta e contemporanea. Sempre più aziende richiedo il coaching come skill fortemente raccomandata nelle posizioni di leadership.
Ti verrà assegnato un mentore al quale potrai fare riferimento e un Tutor che ti aiuterà a restare al passo con il programma di studi. Inoltre sono previste delle call di preparazione e di post work durante l’anno.
Compila il form qui sotto e verrai richiamato da un nostro coach
</p>
<p> </p>
<p>