La maggior parte delle persone non sa prendere decisioni per se stesse e per gli altri. Essere un leader oggi significa saper fare bene due cose: sviluppare una propria visione e guidare gli altri verso nuovi obiettivi.
Se sei uno studente e ti stai chiedendo se c’è un modo migliore per affrontare le tue sfide, iniziare la tua carriera con il piede giusto e vuoi sviluppare la tua leadership per farti percepire come un professionista più capace, credibile e autorevole allora Leadership, Empowerment & Coaching è il seminario che ti aiuterà a svoltare nella tua carriera e nella tua vita personale.
Sono il 65% gli studenti che, secondo il World Economic Forum, sta studiando per una professione che in futuro non ci sarà più o sarà notevolmente mutata.
Tra le prime 10 skills richieste del mercato, 8 sono soft skill, secondo quanto afferma il World Economic Forum del 2021
ll 90% delle aziende intervistate da LinkedIn dichiara che le assunzioni non riuscite avevano un denominatore comune: mancanza di adeguamento delle soft skills al ruolo
L’85% dei dipendenti dichiarano di vivere/aver vissuto situazioni di conflitto sul posto di lavoro in svariate occasioni
Il seminario nasce dalla collaborazione tra Società Italiana Coaching Aziendale e UTFEN (University of Trento – Finance & Entrepreneurship Network) con la voglia di dare un gran valore ai partecipanti. Per questo abbiamo pensato a 3 incontri di 3 ore ciascuno che si terranno nei giorni di Sabato 25 Settembre, Sabato 2 Ottobre e Sabato 16 Ottobre dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso l’aula Rossa, Dipartimento Economia e Management in via Inama 5, Trento. Affronterai tre giorni di altissima formazione con i migliori docenti di Società Italiana Coaching Aziendale nei quali potrai metterti alla prova e misurarti con altri professionisti che come te vogliono migliorarsi. Tre giorni nei quali si lavora in assenza di giudizio e con un unico obiettivo: Migliorare la propria leadership
Sappiamo che una svolta di mentalità deve essere fatta e la cultura di una leadership agile unita a quella del Coaching è la strada per creare questa evoluzione. Non a caso alcuni Responsabili HR di diverse realtà hanno già portato da tempo il Coaching in azienda semplicemente perché funziona.
“Ritengo che un tale modello di leadership possa essere sviluppato attraverso un insieme articolato e interconnesso di strumenti. In primo stimolando l’autovalutazione, la coscienza e l’analisi di sé. Integrando poi l’apprendimento e la formazione con il Coaching, e poi … più Coaching…”
Francesca Sagramora Direttore Human Resources Procter & Gamble Sud Europa.
In Società Italiana Coaching Aziendale siamo perfettamente allineati con questo pensiero, perché siamo consapevoli che per creare evoluzione duratura nel tempo, nella vita professionale e privata, sia fondamentale una mentalità orientata al Coaching.
Ci dispiace essere diretti ma abbiamo avuto moltissime persone in aula e sappiamo già chi otterrà risultati e chi no! I risultati li raggiungono solo le persone serie e determinate che sanno che per raggiungere grandi traguardi è importante impegnarsi a fondo. Se decidi di partecipare questo è l’ambiente che troverai, professionisti pronti a mettersi alla prova.
Siamo anche dotati di quel senso dell’umorismo che serve per creare un clima sereno e divertente mantenendo un approccio serio, perché crediamo che imparare divertendosi sia una cosa seria.