Oggi più che mai è importante avere la capacità di fissarsi degli obiettivi e di sviluppare l’abilità per raggiungerli, nonostante tutte queste interferenze. Ti sembrerà strano ma, se formuli i tuoi obiettivi in maniera corretta, il loro raggiungimento non dipende da fattori esterni, ma solo da te e dalle tue capacità e risorse.
Nel 2020 ho visto imprenditori arrendersi ai cambiamenti imposti dalla situazione e imprenditori che hanno reagito ottenendo grandi soddisfazioni. Ho visto manager congelare i loro piani di carriera e altri ottenere enormi risultati. E’ così, alcune persone hanno la capacità di girare a proprio favore anche le peggiori situazioni.
OBIETTIVI STRATEGICI è il mio miglior corso: aiuta le persone a pianificare e raggiungere i propri obiettivi. Oltre a lavorare sul design dell’obiettivo e sul processo per raggiungerlo lavoreremo moltissimo sulla gestione delle interferenze, che, nella maggior parte dei casi, ti impediscono di raggiungere ciò che realmente vuoi. Vedi, sapere cosa si vuole è molto importante, ma sapere cosa ci blocca lo è ancora di più.
Quante volte ti sei detto da domani smetto di fumare e poi hai fallito miseramente dopo qualche giorno? Quante volte ti sei iscritto in palestra per poi non frequentare? Ciò che ti ha impedito di raggiungere quegli obiettivi ha più a che fare con le tue interferenze interne che, in questo momento, non puoi conoscere, perché se le conoscessi davvero otterresti grandissimi risultati.
Nel mio corso OBIETTIVI STRATEGICI lavoriamo proprio su questo aspetto: capire quali sono quelle forze interne che ci impediscono di raggiungere ciò che desideriamo. Molto spesso diamo la colpa alla scarsa motivazione: sbagliato! oppure alla mancanza di tempo: sbagliatissimo! Altre volte utilizziamo altri autoinganni. Ciò che è importante è saperli riconoscere e sapere esattamente come aggirarli.